Diritto di recesso e resi


Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Per rendere possibile la procedura di restituzione della merce è assolutamente necessario non rimuovere in nessun caso il cartellino ed il sigillo posto sugli articoli acquistati, considerati come parte integrante del capo. è anche necessario maneggiare il capo con cura evitando di rovinarlo.
Entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare il Servizio Clienti di Vecchio Scarpone tramite email all'indirizzo:
[email protected].
Il reso merce avviene a carico del Cliente che è tenuto a:
preparare il pacco utilizzando lo stesso imballo fornito al momento della consegna dell'ordine, Inviare il pacco con corriere espresso all' indirizzo fornito da Vecchio Scarpone tramite email al Cliente, questo perchè il prodotto potrebbe essere destinato a Vecchio Scarpone, al proprio distributore o a uno dei suoi partner. La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente.
IMPORTANTE: al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Vecchio Scarpone provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 50% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Vecchio Scarpone procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo, dopo aver verificato l'integrità della merce, senza segni di usura o sporcizia e la presenza di tutte le etichette. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del Cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN istituto di credito e Intestatario del conto corrente).
In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite Paypal o Postepay: in questo caso il Cliente si farà carico delle eventuali commissioni dovute al riaccredito.

RESI:
Il reso è possibile entro 14 giorni dal ricevimento della merce per qualunque motivo. La spedizione di reso per ordini consegnati in Italia e all'estero è a carico del cliente. Per effettuare un reso si prega di contattarci tramite il link CONTATTACI e richiedere il rimborso o il cambio della merce specificando il numero del vostro vecchio ordine. Risponderemo quanto prima per fornirvi tutte le istruzioni.